SAP Applications
& Mobility

Gestisci la tua attività su tutti i dispositivi in qualsiasi momento, attraverso piattaforme e "Mobile Apps" belle, coinvolgenti ed utilizzabili dal tuo team, ovunque.

Reimmagina l'esperienza utente di SAP con SAP Fiori

/ Experience

SAP FIORI

Personalizza e semplifica l'esperienza utente (UX) per le tue applicazioni SAP.

Utilizzando i moderni principi di progettazione di UX, SAP Fiori offre un'esperienza utente basata sul ruolo e di livello consumer in tutte le linee di business, attività e dispositivi. Utilizza le app SAP Fiori o sfrutta le nuove soluzioni che incorporano in modo nativo la UX, come SAP S/4HANA, Ariba Mobile e SAP Cloud for Customer.

Scopri come SAP Fiori può semplificare la vita degli utenti aziendali e del personale IT:

Concetti chiave

Sap Fiori è una nuova user experience che unisce i principi dei moderni design dando però una grande esperienza lavorativa role based in modo trasversale su tutti i domini di business, tasks e devices.

Principi di progettazione di SAP Fiori UX1
Il nostro concetto di design si basa su cinque principi fondamentali che si combinano per offrire un'esperienza utente profondamente soddisfacente:
 
  • Basato sul ruolo : fornire le informazioni giuste al momento giusto tramite interfacce utente multiforme
  • Adattivo : ottieni informazioni immediate e pertinenti, sia utilizzando le app mobili che un computer desktop
  • Semplice : concentrati sulle attività, le funzioni e le attività più importanti
  • Coerente : offrire una UX coerente in tutta l'azienda, indipendentemente dal fatto che sia necessario evadere un ordine cliente, rivedere gli ultimi KPI o gestire le richieste di ferie
  • Delizioso : arricchisci la tua esperienza di lavoro con app SAP Fiori intuitive e facili da usare
Esperienza utente moderna2
SAP Fiori 2.0 è una UX moderna che comprende design visivo, architettura delle informazioni e modelli di interazione:
 
  • Visual design - SAP Fiori 2.0 offre un linguaggio visivo raffinato. Layout chiari e coerenti nell'interfaccia utente trasmettono il contenuto con chiarezza. Sperimenta un'estetica moderna e visivamente piacevole con una forte attenzione alla facilità d'uso 
  • Architettura dell'informazione : fornire agli utenti aziendali un accesso immediato alle informazioni necessarie per completare le proprie attività
  • Schemi di interazione : sfrutta schemi interattivi semplici e intuitivi per aumentare la produttività in tutta l'azienda
App di SAP Fiori3

Le app SAP Fiori offrono un'esperienza utente di livello consumer per gli scenari più comunemente utilizzati nel software SAP. Centinaia di app SAP Fiori sono disponibili in diverse linee di business e settori che coprono una vasta gamma, dalle attività analitiche a quelle transazionali.

SAP Fiori Cloud4

SAP Fiori Cloud migliora la produttività dei tuoi dipendenti con un'esperienza utente semplice e personalizzata nel cloud con connettività ai processi aziendali locali. Riduci l'onere dell'IT con sforzi minimi di installazione e configurazione. Utilizzare le app SAP Fiori più comunemente adottate per SAP Business Suite per varie linee di business tra cui risorse umane, vendite, catena di approvvigionamento, approvvigionamento e approvvigionamento. Sono disponibili le seguenti risorse e servizi:

  • L' account SAP Cloud Platform consente ai clienti di eseguire, estendere e personalizzare le app SAP Fiori         
  • Launchpad di SAP Fiori per un accesso centrale e basato sui ruoli         
  • SAP Web IDE per estensioni e sviluppo personalizzato         
  • SAP Cloud Platform, provisioning OData per l'estrazione dei dati di back-end e il loro utilizzo nel cloud      
  • Connettore SAP HANA Cloud per la connettività sicura al panorama locale         
  • Designer del tema dell'interfaccia utente per il branding         
  • SAP Cloud Identity per gestire le richieste di autenticazione e accesso
SAP

numerosi progetti SAP in ambito tecnico: Upgrade tecnici, Upgrade DbHana, Data Archiving, progetti di Integrazione

/ Risultati

Fast Facts For You

600+

Progetti

30+

Ambiti Applicativi

15+

Risorse Certificate

170+

Clienti

SAP Cloud Platform

La piattaforma di business per innovare, connettere ed espandere la tua attività.

Enterprise Mobility*

Trai vantaggio da un ambiente di sviluppo delle applicazioni comprensivo di tutto per creare mobile app che accelerano i tuoi processi di business. Puoi personalizzare le tue app aziendali in base ai dati, avvalerti di un maggior livello di sicurezza in tutti i punti di contatto e fornire app in una magnifica user experience. 

Servizi di collaborazione*
Facilita la collaborazione e il lavoro di squadra in tutta la tua organizzazione, grande o piccola che sia.
Con servizi che mettono nelle mani delle tue persone gli strumenti giusti per organizzare e condividere informazioni nei rispettivi ambiti professionali, puoi migliorare la qualità del lavoro contraendo i tempi necessari per portare a termine i progetti e realizzare gli obiettivi di business.
Sicurezza*
La nostra piattaforma di sviluppo delle applicazioni offre servizi di sicurezza enterprise finalizzati a proteggere dalle minacce non solo le app de te sviluppate, ma la tua intera azienda.
Internet of Things (IoT)*
Sviluppa rapidamente, distribuisci e gestisci in tempo reale applicazioni di IoT, machine to-machine (M2M) e sincronizzazione di dati remoti, con il servizio Internet of Things nell'ambito di SAP Cloud Platform. Assicura l'onboarding e la gestione dei dispositivi remoti connessi. Affidati quindi all'analisi predittiva in tempo reale per migliorare le informazioni di intelligence e i processi decisionali che sono al cuore – e alla periferia – del tuo business.
Sviluppo e operazioni IT (DevOps)*
Utilizza i nostri servizi DevOps per semplificare lo sviluppo e la gestione del ciclo di vita delle app. Migliora quindi la produttività dei team grazie alla possibilità di scrivere codice e collaborare ovunque.
User Experience*

Fornisci una user experience (UX) basata sui ruoli di tipo consumer a tutte le aree aziendali, le attività e a tutti i dispositivi. Le nostre funzionalità di PaaS su cloud presentano una componente di UX integrata basata sui più moderni principi di progettazione, per aiutarti a creare e dimensionare una user experience semplice, personalizzata e reattiva. 

Integrazione*

Assicura la perfetta integrazione tra mondo On premise e sistemi Cloud (sia SAP che non SAP) utilizzando Hana Cloud Integrator (HCI).
Crea un collegamento con i tuoi dati d'impresa per creare app per clienti specifici in ambiente ibrido, on-premise o cloud. Sfrutta poi le API per stabilire una relazione con i clienti, collegarti a nuovi partner ed espanderti in nuovi mercati.

Analisi*

Fornisci le informazioni strategiche di cui ha bisogno la tua azienda per avere successo. Affidati a un ricco portfolio di soluzioni analitiche create per il cloud, articolato in business intelligence (BI), analisi di Big Data e analisi integrata SaaS (software-as-a-service).

Gestione e archiviazione dati*

Affidati a strategie semplici e scalabili per le operazioni di archiviazione, accesso, gestione e condivisione dati. Questi servizi assicurano le migliori caratteristiche della categoria in termini di sicurezza, disponibilità, gestione e analisi dei dati per le tue app aziendali, per accelerare l'innovazione con agilità.

Contenitori di runtime*

Le app di SAP Cloud Platform vengono eseguite su un contenitore di runtime per applicazioni modulare e leggero, in cui possono usufruire delle API dei servizi di piattaforma o delle API Java EE, a seconda dei modelli standard. In questo modo è più facile creare ed eseguire applicazioni personalizzate Java EE, SAP HANA XSJS e app basate su HTML5/JavaScript nel cloud.

ALTEVIE

Soluzioni integrate su piattaforma SAP

Strategia

Altevie è in grado di supportare il cliente con un approccio sempre chiaro e strutturato per raggiungere gli obiettivi condivisi, nel tempo minore ed in linea con il budget allocato. Le applicazioni mobile predittive analizzeranno i modi d’uso degli utenti e si riconfigureranno per rendere più facili le azioni e rapidi i risultati. I processi business, «mobile-enabled» useranno dati da transazioni precedenti per renderli disponibili nel contesto presente, attivando le informazioni e servizi necessari, automaticamente.
Da dove partire dipende da vari fattori, come la disponibilità di risorse IT, il tempo necessario a creare una mobile experience ed il ROI per il progetto di trasformazione. Ogni fase richiede un lavoro congiunto tra CXOs ed IT. Una strategia Mobile deve almeno 3 Fasi:

01

Estendere

  • Ruoli aziendali che beneficeranno del mobile
  • una strategia di successo deve definire i business benefits che l’azienda vuole ottenere, abilitando al mobile processi dei dipendenti e quali workflow contemporaneamente danno valore al dipendente ed al business.
  • Partire in piccolo, ma con un piano
  • l’applicazione perfetta da zero richiede troppo tempo. Meglio partire con dei quickwin ed un piano di transizione che permetta di introdurre funzionalità successive. Mobile content management o abilitazione al mobile per processi come Vacation Request o Inventory Check.
  • Avere una enterprise mobile strategy
  • creata da IT e CXOs per garantire sicurezza dei dati, privacy. Permettere strategie di BYOD e facilitare la distribuzione e gestione di apps e contenuti. Il management tool deve gestire MDM, sicurezza ed una gestione basic delle apps.

02

Accelerare

  • Informazioni di contesto e processi
  • bisogna capire, ad esempio, come location o dati da sensori possono migliorare l’esperienza mobile, partendo da casi semplici. Una azienda potrebbe arricchire il CRM mobile con informazioni geo localizzate oppure arricchire i record con informazioni prese da feed social (Linkedin o Twitter).
  • Modelli di sviluppo Apps flessibili
  • usare tool per app native, web o ibride con HTML5, cross-platform. La scelta per nativo o web dipende da quando «ricca» deve essere la user experience e dalle esigenze di connettività.
  • Avere una Internet of Things strategy
  • applicazioni che raccolgono informazioni da fonti diverse, complesse o semplici come un sensore di umidità, richiedono un drastico cambiamento nel networking e nella capacità di gestire grosse mole di dati in real-time. Ridisegnare i processi con molteplici modelli di iterazione, tra cui macchine verso macchine (M2M) e macchine verso umani.

03

Trasformare

  • Definire processi adattivi
  • Big Data e tool analitici permettono di definire processi che «reagiscono» in real-time. Business leaders e Data Scientists debbono collaborare per sperimentare e definire data-services contestuali, per una roadmap di rilascio di nuovi servizi, che sfruttino anche i dati forniti dal mobile.
  • Servizi portabili
  • creare una infrastruttura di autenticazione che permetta l’accesso da ogni device e location, per creare nuovi processi di business device-aware, location-aware e network-aware.
  • Diventare una azienda intelligentemente connessa
  • ad oggi le app lavorano su silos di informazioni, ma le prossime lavoreranno su dati dai sistemi interni e da fonti esterne, scegliendo poi quali sono fondamentali per migliorare i processi esistenti. APIs verranno usate da IT per linkare i dati alle app e informazioni dai partner esterni per permettere funzionalità cross-company.

/ Contattaci

Vuoi discutere
Il tuo prossimo progetto?

Altevie ti aiuterà a realizzarlo.